Sistema Qualità ISO 9001

La Direzione della Emmelle Comunicazione si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente sia interno, sia esterno per le attività inerenti: Help-desk sanitario. Comunicazione sanitaria. Progettazione, sviluppo e realizzazione di attività di comunicazione per la gestione di: situazioni di crisi ed emergenze, uffici stampa e pubbliche relazioni.

In particolare, la soddisfazione del cliente interno è perseguita attraverso momenti di verifica della qualità degli out-put correlati ai diversi processi sviluppati, attivando, all'interno dell'organizzazione, la logica della catena “cliente-fornitore”.

La soddisfazione del cliente esterno viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, rilevate e monitorando sia i progressi culturali, sia il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.

Il cliente assume un ruolo centrale per il successo della Emmelle Comunicazione. Diventa perciò importante conoscerlo a fondo, realizzando servizi rispondenti ai suoi bisogni e creando un'elevata customer satisfaction.

Gli obiettivi che si pone la Emmelle Comunicazione sono:

  • il miglioramento dell'immagine e della reputazione sul mercato, e quindi: incremento del numero dei clienti e incremento del fatturato;
  • la soddisfazione delle parti interessate (clienti contrattuali e finali, dipendenti, fornitori), e quindi: raggiungimento degli obiettivi di budget, ridotto assenteismo e ridotta (o nulla) contenziosità con i dipendenti, costante riduzione del numero dei reclami, elevato livello di soddisfazione dei clienti, accordi di partnership con i fornitori;
  • il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
  • la cura della comunicazione verso il cliente;
    (il raggiungimento di questi quattro obiettivi sarà costantemente monitorato attraverso la costante rilevazione della customer satisfaction dei clienti e l'analisi dei reclami);
  • l'adozione delle più moderne tecniche di supporto al cliente, che sarà perseguito attraverso una costante attività di formazione e aggiornamento della Direzione aziendale e dei dipendenti che ricoprono ruoli di responsabilità;
  • Il rispetto della normativa della sicurezza sui luoghi di lavoro.

(Il raggiungimento e mantenimento di questi obiettivi sarà costantemente perseguito attraverso attività di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli).

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende costruire una azienda fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l'efficacia sul mercato e rendere la customer satisfaction il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.

Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla direzione, attraverso il "Piano degli obiettivi annuali della qualità" (PAO), e diffusi a tutto il personale dipendente unitamente al "Piano delle azioni di miglioramento" (PAM).

counter
Social working